Linerplus è un sistema di stampa applica automatico (print apply) che stampa in tempo reale etichette e le applica direttamente sulla superficie di qualsiasi prodotto tipicamente scatole, vaschette alimentari, astucci farmaceutici, pallet, bidoni, taniche sia fermi che in movimento.
Linerplus stampa codici a barre, immagini e dati variabili provenienti dalla linea ed applica l’ultima etichetta stampata.
Linerplus
Alloggiamento rotolo
- Alloggiamento rotolo di grande diametro per un’elevata autonomia 360mm.
- Mandrino del riavvolgitore a espansione.
- Unità di controllo Advanced, remotabile, collocabile sul lato opposto del corpo macchina oppure ove più pratico per l’operatore (lunghezza cavo: 3 metri).
Unità di Controllo 4.0
Interfaccia operatore con display grafico a colori touch screen, da 7 pollici, per la gestione dell’etichettatrice, della stampante e dei relativi archivi etichette. Dotata di icone semplici ed intuitive, visualizza il layout della macchina con localizzazione e descrizione estesa degli allarmi; consente la gestione centralizzata di tutti i parametri di etichettatura e stampa.
Integrazioni
Arca impiega moduli per la stampa digitale Sato o Zebra, i leader mondiali del trasferimento termico.
Tutti i moduli Sato e Zebra, funzionano sia per trasferimento termico di pigmento (nastro t.t.), sia per stampa termica diretta.
L’orientamento della stampa è possibile a 0, 90, 180 e 270 gradi Tutti i modelli hanno residenti in memoria (per stampa rapida) i più noti codici a barre.
Software NiceLabel
La gestione del modulo di stampa richiede la connessione a un PC (desktop, notebook, PC industriale o unità di controllo Inspector).
Il numero di moduli di stampa collegabili direttamente ad un PC è illimitato e dipendente dalle interfacce disponibili sul PC stesso.
Ethernet rappresenta lo standard più diffuso nei cablaggi industriali, offre la massima velocità di trasmissione e le maggiori garanzie di integrità dei dati, grazie al protocollo di trasmissione TCP/IP.
La connessione Ethernet (via cavo o Wi-Fi) agevola la collocazione del PC dedicato alla gestione delle grafiche in un ufficio remoto e consente la totale integrazione con la rete aziendale Le print apply dotate di unità di controllo Inspector garantiscono la migliore operatività, consentendo di visionare, richiamare e gestire le etichette da stampare, anche direttamente dalla linea di produzione
Applicazioni
PIVOT - R BOX
Può essere configurata con l’applicatore Pivot – R BOX per:
- applicazione di una o due etichette (funzione Dual Action) su due lati adiacenti del prodotto, fermo o in movimento.
- applicazione su superfici piane o convesse.
- 23 FRONT & TOP
- 26 FRONT & SIDE
- 27 SIDE & BACK
- 28 TOP & BACK
PIVOT - R PALLET
- Per l’applicazione di una o due etichette (funzione Dual Action) su due lati adiacenti del prodotto, fermo o in movimento
- Per l’applicazione su superfici piane o convesse (*Previa verifica lunghezza etichetta e raggio di curvatura).
- Include piastra “vacuum” per il sostegno etichetta, dotata di supporto snodato.
- Equipaggiabile con supporto per lettore di codici a barre per effettuare agevolmente le verifiche di presenza etichetta, leggibilità codice, anche sul lato fronte. Raccomandato per installazione congiunta a elettronica Advanced, dotata di funzioni Scanmanager.
SEAL - L
- Per applicazioni ad angolo su scatole e pallet
- Per applicazioni su 2 superfici piane con spigolo vivo o arrotondato
- 11.2 SIDE TOP
- 11.6 SIDE BACK
- 12.1 TOP SIDE
- 12.5 TOP FRONT
- 12.6 TOP BACK
- 14.1 BASE SIDE
- 14.5 BASE FRONT
- 14.6 BASE BACK
Linerplus con Elevatore Automatico
elevatore automatico con struttura cabinata in acciaio per posizionare l’etichetta in un determinato punto su prodotti impilati.