Linerless

Linerless è un sistema di stampa applica automatico (print apply) che stampa in tempo reale etichette e le applica direttamente sulla superficie di qualsiasi prodotto tipicamente scatole, vaschette alimentari, astucci farmaceutici, pallet, bidoni, taniche sia fermi che in movimento.
Linerless stampa codici a barre, immagini e dati variabili provenienti dalla linea ed applica l’ultima etichetta stampata.

Linerless è una print apply all’avanguardia, tipicamente utilizzata per il fine linea, e soprattutto è un’etichettatrice ecologica che offre grandi vantaggi grazie alle etichette Linerless:

  • neanche un metro di supporto siliconato da raccogliere e smaltire
  •  minor costo d’acquisto
  • riduzione dei pesi e degli ingombri, con i conseguenti risparmi su trasporti e stoccaggi

Caratterisitche tecniche

  • maggior capacità dei rotoli con riduzione degli interventi per la sostituzione
  • 4 elettrovalvole pneumatiche con soffio e aspirazione indipendenti per ridurre il consumo d’aria (l’aspirazione è sospesa in assenza di etichetta sulla piastra)
  • pulsante di emergenza
  • alloggiamento rotolo Linerless di grande diametro (360mm) per un’elevatissima autonomia
  • schema del percorso banda per il caricamento rapido
  • “braccio a U” per il posizionamento universale
  • sistema di lubrificazione nebulizzata della lama di taglio, per minimizzare la necessità di pulizia
  • pannello di controllo integrato, con led luminosi e pulsanti a membrana

Linerless è dotata di una elettronica all’avanguardia che garantisce massima semplicità di impiego, grazie alla concentrazione di tutte le regolazioni e comandi in un unico pannello che comprende:

  • quattro pulsanti di funzionamento: reset allarmi, stand by, stampa ed erogazione di un’etichetta, applicazione di un’etichetta (movimento cilindro)
  • quattro led luminosi per segnalazione stato macchina: funzionamento/stand-by, avaria, rilevamento prodotto, stampa in corso
  • due regolatori di flusso, per controllare la velocità di uscita e rientro dell’attuatore pneumatico
  • due regolatori di flusso per controllare la forza di aspirazione e di sostegno (Air Assist) dell’etichetta, nella fase di erogazione
GUARDA IL VIDEO

Unità di Controllo 4.0

Interfaccia operatore con display grafico a colori touch screen, da 7 pollici, per la gestione dell’etichettatrice, della stampante e dei relativi archivi etichette. Dotata di icone semplici ed intuitive, visualizza il layout della macchina con localizzazione e descrizione estesa degli allarmi; consente la gestione centralizzata di tutti i parametri di etichettatura e stampa.
Menù multilingua (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo), suddiviso per tre livelli di autorità tra “operatore”, “supervisore” e “manutentore”

VISUALIZZA DETTAGLI

Integrazioni

Arca impiega moduli per la stampa digitale Sato, i leader mondiali del trasferimento termico.

Tutti i moduli Sato, funzionano sia per trasferimento termico di pigmento (nastro t.t.), sia per stampa termica diretta.

Software NiceLabel

La gestione del modulo di stampa richiede la connessione a un PC (desktop, notebook, PC industriale o unità di controllo Inspector).

Il numero di moduli di stampa collegabili direttamente ad un PC è illimitato e dipendente dalle interfacce disponibili sul PC stesso.

Ethernet rappresenta lo standard più diffuso nei cablaggi industriali, offre la massima velocità di trasmissione e le maggiori garanzie di integrità dei dati, grazie al protocollo di trasmissione TCP/IP.

La connessione Ethernet (via cavo o Wi-Fi) agevola la collocazione del PC dedicato alla gestione delle grafiche in un ufficio remoto e consente la totale integrazione con la rete aziendale Le print apply dotate di unità di controllo Inspector garantiscono la migliore operatività, consentendo di visionare, richiamare e gestire le etichette da stampare, anche direttamente dalla linea di produzione

Scarica una delle nostre monografie

Scopri tutti i nostri prodotti con le nostre monografie tematiche
SCARICA LE MONOGRAFIE