Marcatori laser FIBER

I marcatori laser fibra (sorgente laser a luce pulsata, trasmessa mediante fibra ottica) sono progettati per linee produttive ad alta velocita per i settori automotive, componentistica, farmaceutico, Food&Beverage e estrusione.

Consente una migliore definizione della stampa e una superiore aspettativa di vita.

I sistemi laser fibra sono progettati per ridurre al minimo i fermi di produzione e aumentare l’affidabilità e portare la produttività ai massimi livelli.

Potenza Marcatore Laser

Per ottenere codici nitidi e di qualità elevata su substrati difficili e complessi servono potenza e velocità.

I marcatori laser fibra sono la soluzione ideale per i produttori che devono codificare su materiali da imballaggio rigidi e di alta densità.

Possono inoltre effettuare incisioni laser su metallo.

Marcatori laser FIBER MOPA

Grazie al fiber laser MOPA è possibile marcare materie plastiche con risultati più nitidi, leggibili e con un maggiore contrasto.

E’ possibile realizzare marcature con la stessa qualità, ma in modo più rapido di quanto non sia possibile fare con il laser a fibra. Inoltre è possibile eseguire la marcatura in nero di alluminio anodizzato o riprodurre colori su acciaio inox.

La tecnologia dei LASER MOPA, permette di modificare la durata degli impulsi a valori predefiniti compresi tipicamente tra 2 e 200 ns, modificando la durata degli impulsi, è in grado di simulare le proprietà dei laser a fibra tradizionali (impulsi relativamente lunghi tipicamente, 100ns) e quelle dei classici laser a stato solido (impulsi relativamente brevi, tipicamente 8ns) come Nd:YAG o Nd:YVO4 (vanadate).

VISUALIZZA DETTAGLI

Stazioni di marcatura laser

Stazione laser con struttura ergonomica, compatta, industriale e intelligente. La stazione di marcatura Arca è utilizzabile come postazione di lavoro sia in piedi sia seduti.

Su richieste specifiche, equipaggiamo questa macchina con assi lineari in direzione x e y e assi di rotazione con diversi sistemi di serraggio.

Per l’integrazione in una catena di produzione, questa stazione di marcatura permette di effettuare il transfer longitudinale dei pezzi. Le aperture laterali dell’alloggiamento la rendono molto flessibile ed è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti grazie alla sua flessibilità e idoneità per numerosi tipi di applicazione in ogni settore dal automotive al farmaceutico.

La stazione di marcatura è compatibile con tutti i laser di marcatura Arca.

VISUALIZZA DETTAGLI

Materiali marcabili

Le altissime prestazioni dei marcatori laser fiber Arca consentono di effettuare una marcatura a elevata leggibilità su prodotti in plastica rigida, in metallo e altri componenti industriali.

Tutto questo su linee di produzione ad altissima velocità che possono raggiungere produzioni orarie di 70.000 prodotti /ora.

Progettato per le linee ad alta velocità dei settori: Automotive, Componenti Elettronici, Farmaceutico, Food&Beverage e di estrusione, i marcatori laser Arca garantiscono grande efficienza e una marcatura di alta qualità.

I marcatori laser fiber ottengono marcature perfette su plastica, polimeri, legno, carta, gomma, acciaio, metalli, ferro e rame.

VISUALIZZA DETTAGLI

Scarica una delle nostre monografie

Scopri tutti i nostri prodotti con le nostre monografie tematiche
SCARICA LE MONOGRAFIE