Sostenibilità

Abbiamo scelto LifeGate Energy

Energia 100% rinnovabile, 100% italiana di origine certificata e a Impatto Zero®

Il nostro impegno per l'ambiente

Noi di Arca Labeling & Marking siamo consapevoli che un’azienda seria, responsabile e moderna riveste un ruolo importante non solo per i propri clienti e per tutti i dipendenti e collaboratori, ma anche per il tessuto socio-economico e per il territorio in cui quotidianamente opera.
L’impegno per la sostenibilità sorge in Arca dall’amore che abbiamo per i nostri luoghi di nascita e dove ogni nostro collaboratore oggi conduce la propria vita professionale e privata.
Per queste ragioni sosteniamo con fermo entusiasmo iniziative per la tutela e lo sviluppo del nostro territorio ed investiamo in progetti interni volti ad una costante riduzione dell’impatto ambientale di ogni nostra attività produttiva, nonché in oculate scelte nella selezione dei materiali e dei nostri fornitori, come attesta, ad esempio, la certificazione FSC di cui siamo in possesso.
Operare in modo sostenibile è quindi per Arca Labeling & Marking un’esigenza condivisa da tutti i livelli aziendali e resa concreta attraverso iniziative tangibili.

UN COSTO OLTRE LA BOLLETTA
Hai mai pensato a quanto costi l’energia? Le voci in bolletta, certo, sono la prima cosa che viene in mente a tutti, ma… quanto costa davvero produrre, erogare e usare energia? L’impatto sull’ambiente è un fattore che raramente si considera. A cosa siamo disposti a rinunciare per avere l’energia che ci serve nel nostro quotidiano?

UN PASSO ALLA VOLTA, NELLA GIUSTA DIREZIONE
Noi di Arca crediamo che la sostenibilità sia la pietra miliare per costruire il nostro futuro: vivere, muoversi e lavorare a danno dell’ambiente è ormai impensabile. Arca condivide da sempre questi valori e da oggi lo confermiamo con una scelta importante: i nostri uffici sono alimentati da energia pulita. Abbiamo scelto l’energia di LifeGate Energy: 100% rinnovabile, 100% italiana e di origine certificata. Le emissioni di CO2 residue dell’attività di produzione e distribuzione dell’energia vengono compensate dal nostro fornitore con il progetto Impatto Zero.
Con LifeGate, Arca ha un ruolo attivo come agente di cambiamento nella sfida ambientale più importante
della nostra epoca: la transizione energetica dai combustibili fossili verso le rinnovabili.