Slide Laser di marcatura Stazioni

Stazione laser con struttura ergonomica, compatta, industriale e intelligente. La stazione di marcatura Arca è utilizzabile come postazione di lavoro sia in piedi sia seduti. Su richieste specifiche, equipaggiamo questa macchina con assi lineari in direzione x e y e assi di rotazione con diversi sistemi di serraggio. Per l’integrazione in una catena di produzione, questa stazione di marcatura permette di effettuare il transfer longitudinale dei pezzi. Le aperture laterali dell’alloggiamento la rendono molto flessibile ed è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti grazie alla sua flessibilità e idoneità per numerosi tipi di applicazione in ogni settore dal automotive al farmaceutico.

La stazione di marcatura è compatibile con tutti i laser di marcatura Arca.

La stazione di marcatura laser è robustissima e concepita per ambienti industriali; realizzata in acciaio trattato a polvere epossidica antigraffio.
È disponibile in versione compatta di lunghezza 840mm (lato operativo) e in versione 1240mm; quest’ultima in condizione di ospitare sistemi di movimentazione dei prodotti da marcare (robot) e sistemi di movimentazione del marcatore stesso. Inoltre la versione 1240 può essere dotata di tavola rotante per incremento della produttività anche in caso di caricamento manuale del pezzo singolo.
La sagoma della stazione e il posizionamento delle pulsantiere di comando, consentono l’ottimale avvicinamento per la migliore operatività.
I pannelli laterali possono essere apribili manualmente, per facilitare la manutenzione e la regolazione di posizione del marcatore (quando manuale). Oppure, dotati di accessi per il transito dei prodotti su convogliatore. L’apertura principale e la regolazione di posizione del marcatore laser possono essere entrambe manuali o automatiche.
La stazione di marcatura può essere dotata di contenitore di raccolta dei prodotti non conformi

Sistema semiautomatico di marcatura fiber laser; effettua anche il test di funzionalità elettrica del prodotto e l’ispezione visiva di assemblaggio corretto: componenti esatti (con discriminazione di forma e colore) e in posizione idonea

Le stazioni di marcatura Arca sono integrabili con altre macchine di processo.
Ad esempio, macchine di stampa tampografica per la colorazione delle superfici pretrattate laser.
I pezzi sono portati automaticamente all’interno della stazione di marcatura dalla movimentazione della macchina tampografica

Scarica una delle nostre monografie

Scopri tutti i nostri prodotti con le nostre monografie tematiche
SCARICA LE MONOGRAFIE