di Controllo Unità 4.0

Interfaccia operatore con display grafico a colori touch screen, da 7 pollici, per la gestione dell’etichettatrice, della stampante e dei relativi archivi etichette. Dotata di icone semplici ed intuitive, visualizza il layout della macchina con localizzazione e descrizione estesa degli allarmi; consente la gestione centralizzata di tutti i parametri di etichettatura e stampa.

Il firmware con interfaccia multilingua (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese)

  • Quick Setup” per l’avviamento rapido dell’etichettatrice, mediante “programmi etichetta” (max 100) che consentono la memorizzazione e il richiamo di tutti i parametri di funzionamento.
  • User security”; consente di gestire la temporizzazione degli accessi (“automatic lock out”) e di definire “profili utente” con livelli di autorità differenziati (operatore, supervisore, manutentore) e configurabili. In reti Windows, è impiegabile la password soggetta alle policy Active Directory Microsoft.
  • Print Only” consente di effettuare la selezione e la visualizzazione delle etichette, nonché la gestione degli eventuali dati variabili. Le etichette da stampare possono essere disegnate (su PC desktop) con programma apposito e possono essere trasferite al modulo di stampa mediante pendrive USB (configurazione print apply stand alone) oppure mediante collegamento in rete. In caso di spegnimento della macchina (per qualsiasi causa (inclusa l’interruzione accidentale dell’alimentazione), Print Only propone all’operatore la stampa dell’ultima etichetta in lavorazione.
  • Code Check” per la gestione avanzata di un dispositivo ottico compatibile, per il controllo immagine/codice a barre/2D, con controllo di presenza, leggibilità, conformità al codice impostato e/o ad una famiglia di codici impostata; conseguente attivazione di un eventuale espulsore per prodotti fermi o in movimento.
  • Smart Troubleshooting” suggerisce all’operatore gli interventi necessari a fronte di malfunzionamenti; allarmi e preallarmi sono visualizzati sul display e resi disponibili al cliente sul connettore standard (contatti liberi da tensione). Include funzioni avanzate di parametrizzazione e diagnostica remota dei malfunzionamenti per ausilio alla manutenzione.
  • Counter Monitor” visualizza la produzione oraria e il numero dei prodotti etichettati, con possibilità di impostazione di un contatore per arresto etichettatura; include il controllo elettronico di esaurimento rotolo etichette, dotato di preallarme e basato sull’impostazione del numero di etichette contenute nel rotolo.
  • Regolazione elettronica del punto di etichettatura (senza necessità di spostamento della fotocellula sulla linea).
  • Possibilità di funzionamento a velocità variabile, solo con applicatore Out o funzione Air Jet (cilindro fermo), mediante interfaccia a un eventuale encoder.
  • Controllo di sicurezza posizione (IN/OUT) dell’attuatore pneumatico (anche a macchina in stand-by); previene gli urti contro prodotti in transito sulla linea, in caso di fuoriuscita casuale dell’applicatore (es: interruzione circuito aria compressa).
  • Video training